Sportello recupero crediti

Negli anni della crisi economica, le imprese si sono trovate a affrontare un’ulteriore emergenza che, di fatto, ha inciso negativamente sul loro andamento economico, sino, in molti casi, al tracollo vero e proprio: ovvero la gestione del mancato pagamento dei crediti a loro favore da parte di clienti, altre imprese e finanche la pubblica amministrazione.
Lo Sportello Recupero crediti, sempre in un’ottica di crescita e produttività delle imprese, intende assistere le stesse nel recupero dei propri crediti sia stragiudiziale che giudiziale, in Italia e all’estero.

La nostra attività non è indirizzata all’esazione domiciliare per la quale occorrono autorizzazioni ben specifiche ma vuole offrire una prima consulenza per valutare unitamente agli imprenditori la reale possibilità e convenienza del recupero e la solvibilità dei loro interlocutori debitori. L’esito positivo di tale verifica permetterà a Conflavoro di iniziare, concordemente con l’impresa associata, un’attività di negoziazione nel recupero del credito per giungere, in ipotesi estrema, all’azione giudiziale.

Lo Sportello Recupero crediti di Conflavoro PMi Milano si premura di andare oltre, ovvero di arginare ed evitare l’insoluto aziendale, coadiuvando l’impresa nella prevenzione del rischio tramite informazioni commerciali e la predisposizione di modelli organizzativi, strumenti indispensabili per valutare la solidità finanziaria di nuovi clienti e monitorare il rischio di esposizione verso i clienti esistenti. Uno screening ben fatto, infatti, a volte funziona molto più di un recupero forzoso che richiede tempi lunghi e costi elevati.

Contattaci