Sportello famiglia

Lo Sportello Famiglia svolge un’attività di orientamento legale nei settori di diritto civile e penale delle persone, dei minori e della famiglia, fornendo, come prima tappa, una preventiva consulenza relativamente alle questioni prospettate dagli associati.
Perché uno Sportello Famiglia pensato anche per le imprese e non solo per i privati?
Anzitutto ogni imprenditore può trovarsi ad affrontare tematiche relative al passaggio generazionale in prospettiva anche di sensibili divisioni ereditarie o scioglimento di comunioni, indi per cui si rende necessario supportarlo in queste fasi delicate. Non indifferente è poi il numero di imprese familiari costituite che vanno sicuramente ad arricchire il tessuto economico imprenditoriale del nostro Paese, in particolare del territorio lombardo.
Ecco, dunque, che Conflavoro –PMI Milano ha pensato a un Servizio Legale, tramite anche questo sportello, che possa configurare un’assistenza a 360 gradi per le problematiche sopra elencate e per quelle che l’imprenditore stesso nella propria vita familiare potrebbe affrontare, con la finalità di coadiuvarlo nella gestione delle problematiche familiari; gestione indirizzata, preferibilmente, a soluzioni consensuali poiché una serena vita familiare significa indubbiamente un’ottima attività d’impresa. In tale contesto, si inserisce anche l’attività di mediazione familiare che ha proprio lo scopo di gestire il conflitto familiare indirizzandolo a una soluzione conciliativa e meno dolorosa possibile a seguito dell’eventuale rottura del vincolo, affrontando tutte le questioni sia di tipo prettamente personale, sia dei rapporti patrimoniali.

Contattaci