LinkedIn il social network del Business.

Oggi voglio parlare di LinkedIn, il social dedicato al Business. Sono diversi anni che utilizzo i Social Network come strumento di propaganda per il mio brand e il mio lavoro. Penso che tutti i Social sia necessari per arrivare al risultato.  Ritengo che LinkedIn per la sua natura prettamente business, attualmente sia uno dei migliori social in ambito professionale.

Quale utilizzo possono fare le Partite Iva di LinkedIn

LinkedIn va utilizzato come strumento per entrare in contatto con altre persone. Puoi interagire con professionisti e imprenditori del tuo settore. Puoi scambiare esperienze, condividendo con i tuoi contatti, opportunità o problematiche. La tecnologia aiuta la condivisione, ma dovremo sempre successivamente trasformare il contatto virtuale in un contatto Umano. Io cerco d’interagire con le persone contattate, principalmente perché sono curioso e poi perchè voglio conoscere davvero i miei contatti. Questo permette il mix perfetto tra lo studio delle tematiche e l’esperienza di chi, con successi e insuccessi, affronta tutti i giorni il mondo del lavoro, Ops Business.  Con linkedIn puoi anche ricercare personale.

LinkedIn strumento per la comunicazione del tuo brand

Come dicevo, oggi far conoscere la propria immagine o l’ azienda attraverso LinkedIn è possibile  grazie alle tecnologie. Per utilizzarlo hai 3 strade possibili da seguire immediatamente! la prima è quella di passare ore e ore a sperimentare e a cercare informarzioni. (ma non avevi un lavoro da fare?). La seconda è quella di iscriversi ad un corso professionale e imparare trucchi e strategie. (valuta bene quanto tempo vorrai veramente dedicare). La terza è quella di affidare questo strumento insieme alla comunicazione del tuo brand e di quello dell’azienda a un professionista.

La comunicazione

Conflavoro Pmi Milano ritiene che per la sopravvivenza delle Partite Iva di qualsiasi grandezza e fatturato oggi sia strategicamente importante  far conoscere bene il proprio Brand. Grazie al Team di professionisti Partner siamo in grado di aiutare le Partite Iva. Possiamo rispondere alle tue necessita. Vuoi un corso professionale su LinkedIn? Un nostro partner è in grado, in una giornata formativa, di farti conoscere segreti e strategie. Non hai tempo e vuoi un Team? Siamo già pronti all’ azione. Chiama la Conflavoro Pmi Milano, il Sindacato delle Partite Iva. Siamo sempre al tuo fianco.

Enrico Bombelli

Enrico Bombelli

Sono un consulente aziendale. Ho iniziato la mia attività sul web come Doctor Business. Il mio compito è seguire le aziende e gli imprenditori come un medico di base segue i suoi pazienti. Li seguo per tutta la durata della vita aziendale,quando serve e quando c'è bisogno, ascoltando, dando informazioni. Consiglio per eventuali esami e visite specialistiche preventive, proponendo soluzioni, gratuite o a pagamento, per risolvere problemi o fastidi.
In caso di situazioni aziendali particolari, cerco e propongo la consultazione con i migliori specialisti del settore.
Il mio lavoro, insomma, consiste nel proporre soluzioni diverse per ogni esigenza manifestata dall'Imprenditore, per migliorare e ottimizzare la sua Azienda, in tutti i settori, gestionali, finanziari e operativi.
Enrico Bombelli

Rispondi