Azienda Agricola La Torre

“La Torre” prende il nome da un antico torrione che sorgeva, durante il periodo medievale, nei pressi della medesima via, con lo scopo di sorvegliare la piana del sottostante fiume Chiese. E’ un’azienda a conduzione familiare operante nel settore dal 1925, giunta oggigiorno alla quarta generazione. I possedimenti si compongono di 20 ettari, di cui 10 vitati, 3 di bosco e 7 di seminativi. Il cascinale è situato a Calvagese della Riviera, comune posto sulle ultime dorsali moreniche occidentali del Basso Garda, formatesi durante la prima glaciazione, successa 2 / 3 milioni di anni fa, che portò alla formazione dell’attuale Lago di Garda e di tutto il circostante anfiteatro morenico. Riguardo all’attività vinicola vera e propria, vinifichiamo principalmente uve autoctone solo ed esclusivamente di nostra produzione, che diventeranno vini della DOC Garda Classico e Valtènesi. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente e della politica delle basse produzioni per ettaro.


La tenuta: Località Torre, 3 – 25080 – Mocasina di Calvagese della Riviera (BS)
Numero di Telefono e Fax: 030 601034
Cellulare: 348 5703949
Email info@pasini-latorre.com


Offerta per soci e convenzioni Conflavoro Pmi Milano:

Accoglienza del gruppo e visita guidata ai vigneti, cantina di vinificazione con illustrazione delle tecniche di lavorazione e notizie storico/geografiche dell’azienda; visita locale imbottigliamento, barricaia, locale spumanti; degustazione di 4 tipologie dei Nostri vini Garda Classico DOC in abbinamento ad alcuni stuzzichini. Durata della visita h 1 30 min circa.

  • Min. 5 persone
Enrico Bombelli

Enrico Bombelli

Sono un consulente aziendale. Ho iniziato la mia attività sul web come Doctor Business. Il mio compito è seguire le aziende e gli imprenditori come un medico di base segue i suoi pazienti. Li seguo per tutta la durata della vita aziendale,quando serve e quando c'è bisogno, ascoltando, dando informazioni. Consiglio per eventuali esami e visite specialistiche preventive, proponendo soluzioni, gratuite o a pagamento, per risolvere problemi o fastidi.
In caso di situazioni aziendali particolari, cerco e propongo la consultazione con i migliori specialisti del settore.
Il mio lavoro, insomma, consiste nel proporre soluzioni diverse per ogni esigenza manifestata dall'Imprenditore, per migliorare e ottimizzare la sua Azienda, in tutti i settori, gestionali, finanziari e operativi.
Enrico Bombelli

Rispondi