Az. Agricola Santa Giustina

Situata nei colli Piacenti, sulle alture sovrastanti Pianello Val Tidone, Santa Giustina nasce dalla passione della famiglia Bucciarelli per il territorio e le antiche tradizioni.  Quarant’anni fa Antonio e Gloria s’innamorarono di un antico insediamento religioso avvolto dal fascino del tempo e dall’energia di una natura rigogliosa. Decisero di riportarlo all’antico splendore, convinti che tanta bellezza non dovesse andare persa.

Oggi è la figlia Gaia a proseguire il sogno dei propri genitori e, aiutata da fratello Nicolò, ha trasformato l’azienda in una moderna cantina vitivinicola. Insieme hanno costruito un luogo magico in cui storia, vino e natura si uniscono per accogliere chiunque decida di conoscerlo.

Una cantina all’avanguardia inserita in un antico Borgo, l’azienda agricola Santa Giustina si estende su circa 120 ettari. Fra terreni a colture annuali e boschi, “trovano rifugio” 30 Ha di vigneti, da cui nascono uve di Barbera, Bonarda, Ortrugo, Malvasia, Merlot, Sauvignon blanc, Cabernet Sauvignon e Pinot nero. Partendo da questi vitigni prendono forma gli inconfondibili vini doc piacentini e pregiati blend internazionali, creati attraverso un sapiente mix tra antichi saperi contadini e moderne innovazioni tecnologiche, il tutto nel pieno rispetto della naturalezza e sostenibilità di un prodotto “vivo” come il vino.


Società agricola Loc. Santa Giustina – Arcello
29010 Pianello Val Tidone PC Italy
T +39 0523 994612
F +39 0523 998059
info@santagiustina.com
www.santagiustina.com


Offerta per soci e convenzioni Conflavoro Pmi Milano:

Prendetevi due minuti. Chiudete gli occhi e provate ad immaginare una strada in mezzo alle morbide colline della Val Tidone.
Varcate le porte del cancello e scoprite le atmosfere senza tempo di un luogo dove la storia incontra la modernità. È dall’epoca dei longobardi che qui si ospitano le celebrazioni più intime e autentiche, dove natura e cultura si incontrano.

E ora aprite gli occhi e provate ad immaginare il giorno più bello della vostra vita a Santa Giustina. Una celebrazione raccolta ed esclusiva all’interno di una chiesa che per un giorno sarà solo vostra. La libertà di giocare con infiniti contesti: una canonica, “la selleria” e le sue vetrate, il vecchio fienile trasformato in sala banchetti, una piccola serra leziosa, un “giardino segreto” nascosto tra i vigneti, i profumi del mosto dei nostri vini.
È la fantasia, l’unica cosa che dovrete portare, perché sarà dai vostri sogni che noi partiremo per progettare un matrimonio indimenticabile.

Enrico Bombelli

Enrico Bombelli

Sono un consulente aziendale. Ho iniziato la mia attività sul web come Doctor Business. Il mio compito è seguire le aziende e gli imprenditori come un medico di base segue i suoi pazienti. Li seguo per tutta la durata della vita aziendale,quando serve e quando c'è bisogno, ascoltando, dando informazioni. Consiglio per eventuali esami e visite specialistiche preventive, proponendo soluzioni, gratuite o a pagamento, per risolvere problemi o fastidi.
In caso di situazioni aziendali particolari, cerco e propongo la consultazione con i migliori specialisti del settore.
Il mio lavoro, insomma, consiste nel proporre soluzioni diverse per ogni esigenza manifestata dall'Imprenditore, per migliorare e ottimizzare la sua Azienda, in tutti i settori, gestionali, finanziari e operativi.
Enrico Bombelli

Rispondi